Il marchio pura lana vergine certificata IWS è garanzia di qualità delle coperte abruzzesi del Lanificio Comm. Gilberto Cipolla & Figlio.
Oggi, possedere una coperta in purissima lana, è “il nuovo lusso”!
Il processo di industrializzazione ha portato ad un’espansione abnorme dei materiali sintetici a discapito di quelli naturali; i tessuti artificiali sono entrati di prepotenza nelle nostre case, vestendo le superfici e occupando i nostri armadi: creati in laboratorio, spesso derivati dal petrolio, infiammabili, non biodegradabili….
Se il tessuto è naturale, spendiamo, in termini di denaro, certamente di più ma i benefici per l’ambiente che viviamo quotidianamente e per noi stessi, sono indiscutibili. I costi di produzione della lana sono più alti rispetto ai materiali sintetici ma il comfort, la morbidezza e la versatilità di un tessuto in lana non è paragonabile con nulla. E’ la fibra più antica, usata dalla notte dei tempi, costituita da una sostanza proteica che si chiama cheratina e rivestita esternamente da squame; questa struttura conferisce alla lana numerose proprietà : è traspirante, termoregolatrice, resistente al fuoco, repelle l’acqua, non crea scariche elettrostatiche, è facilmente riciclabile.
Bellissima coperta. La qualità si vede e si sente. Davvero di ottima fattura